fiorista: replica ... e ha ragione lei?!?!

Jul 16, 2008 10:04

Vi sembrerà incredibile ... o almeno a me lo è sembrato
ma la fiorista ha replicato

non è quello l'incredibile

ma è quello che ha scritto

Naturalmente potete leggere nel mio post precedente quello che le ho scritto che è quello che è accaduto dal 3 maggio u.s. al 6 luglio u.s. (con tanto di mail archiviate)

Ecco la risposta che abbiamo ricevuto:

Cari Sposi,

il mio non era solo un malore ma una trombosi, quello che Voi definite imprevisto, nessuna Sposa è stata MAI PRESA DAL PANICO nessuna è rimasta senza fiori, nemmeno il giorno che è morot mio padre,mi scuso per esseremi interessata solo alle Spose che dovevo fiorire e non a Voi in un momento di grande problematiche.trenta'anni che lavoro e nessuno mi ha daTO DELLA MALEDUCATA, grazie per la Vs. comprensione siete meravigliosi come persone,comprensive veramente umane.
Mio marito non ha telefonato perchè sperava in una mia ripresa e non voleva intervenire nel mio lavoro. Potrei farVi parlare con centinaia di persone che hanno avuto i miei lavori, non so come avrei potuto farVi vedere i lavori del Comune visto che nessuno fa campioni per gli addobbi in Comune o in Chiesa.
Grazie.
ma a titolo personale vorrei inviarVi una delle tante mail che ho ricevuto dopo i miei lavori, non ho alzato la voce con il Suo compagno e testimoni alla mano lo posso dimostrare.
ma va bene così Viu auguro un giorno di Matrimonio più che felice.

xxx

Ora ... non avete idea, o forse potete anche immaginare, che *roba* che ho addosso.
Ho una rabbia che è difficile da sopportare e da digerire.

Di getto ho scritto la seguente replica (buona sì, cogliona no):

Gentile Sig.ra xxx

Allora non ha ancora capito ciò che le ho scritto.

Il suo malore, che lei ha ora specificato come trombosi ma poteva essere anche una semplice influenza, non è assolutamente la causa della nostra decisione.

È stato l'insieme degli avvenimenti che credo di averle esplicato molto bene, date comprese, nella scorsa mail.

Non è plausibile che suo marito non abbia telefonato nella speranza in una sua ripresa.
Abbia pazienza ma se ha un malore, dell'entità che mi ha appena comunicato poi, il 4 o il 5 luglio (come sua figlia ci ha detto al telefono) è IMPOSSIBILE che il 6 luglio lei si possa essere ripresa ... giusto?
In ogni caso, vedendo che non c'era la ripresa per il tempo stabilito perché non ha chiamato?
A parte che il martedì precedente le avevamo scritto per sapere il luogo dell'appuntamento ... una semplice mail, quanto ci vuole per rispondere a una così semplice domanda? POCO ma nessuno l'ha ritenuto indispensabile.
Però per rispondere all'ultima che le ho scritto, il tempo lo ha trovato ... ironico vero? in questo caso non c'erano spose da fiorire? oh bella lì, che fortuna!

Questo però è il SECONDO appuntamento saltato. Non accetto di passare per la megera di turno, insensibile e inumana perché ho preso questa decisione; perché usare il suo ricovero per giustificare il trattamento che dal 3 maggio u.s. ci è stato riservato è estremamente, ripeto ESTREMAMENTE, scorretto.

Anche a giugno avevamo un appuntamento e anche quello è saltato senza nessun avviso.
Potevo aver frainteso il luogo, ma le ho chiesto la sua preferenza tra due posti ... non ho ricevuto alcuna risposta: anche in questo caso sono "una persona meravigliosa, sensibile e umana"?
Ha ragione lei anche qui?

Probabilmente siamo proprio delle persone immorali e terribili!

Per una volta provi a mettersi nei nostri panni invece di fare del becero e inutile vittimismo.
Non sappiamo nulla e per la seconda volta su due (la percentuale è del 100%) dobbiamo chiamare per avere notizie.
Sarebbe soddisfatta del rapporto lavorativo?
Io non credo proprio.

Le sembra corretto che 10' prima dell'appuntamento il cliente abbia dovuto chiamare perché, naturalmente all'oscuro di tutto, si trova per la seconda volta su due a non sapere nulla su un appuntamento prefissato con largo anticipo?

L'unica volta che c'è stato un incontro è perché noi siamo venuti da lei.

Ripeto, lei sarà anche la migliore a fare le composizioni per matrimoni, ma noi questo come possiamo saperlo?
Le foto che ci ha mostrato sul suo computer erano relative a 1 solo addobbo per le colonne della villa e 1 solo addobbo di tavolo confetti, ripreso da più angolazioni.

Non si pretende certo un campione fisico di un addobbo floreale, ma un book con le foto di VARI, non 1 ma vari, lavori da voi precedentemente eseguiti magari sì ... come abbiamo visto nelle fiere a cui abbiamo partecipato.

Ma, ripeto ancora, non è certo dubitando della sua capacità creativa che siamo arrivati a questo e mi è sembrato di averlo chiarito più che bene.
In realtà abbiamo riposto in lei, e quindi nella sua attività, la più totale fiducia tanto che non ci siamo rivolti a nessun altro fiorista.

Lei ha appena ammesso di essersi interessata solo alle spose che doveva fiorire, e io di che spose facevo parte?
Non doveva "fiorire" anche me?
Non avevo il diritto di sapere che tipo di addobbi avrebbe fatto al mio matrimonio?
Di avere qualche notizia?
Cosa sono io, una sposa di serie B?
Non le ho chiesto Nmila appuntamenti stressandola all'infinito ma solo 1 per vedere le rose che avrebbe voluto utilizzare; e ci tengo a precisare che questa idea di mostrarci le rose è stata sua.

Quello che le contesto, e continuerò a fare se le comunicazioni continueranno, è che non siamo stati trattati con educazione; aveva degli impegni? aveva delle problematiche?
ok, BASTAVA AVVISARE ... è questo che noi non accettiamo.

Anche io lavoro e anche a me capita di dover disdire degli appuntamenti, ma avviso SEMPRE il cliente o il fornitore che sia ... voi non l'avete fatto in entrambi i casi.

La infastidisce che le abbia detto che ha tenuto un comportamento maleducato?
Si trovi un sinonimo allora, perché è questo che è stata nei nostri confronti.

Io non ho preteso e non pretendo di passare davanti a nessun'altra sposa, pretendo solo l'educazione di essere avvisata quando qualcosa viene modificata perché, come lei ha degli impegni, anche noi non stiamo tutto il giorno in panciolle e sapendo che un eventuale appuntamento è annullato, ci organizziamo in altro modo.

Io non so come definisce lei un comportamento come quello che la vostra azienda ha tenuto nei nostri riguardi ma io, chi non avvisa se non può presenziare a un appuntamento accordato o non risponde alle domande, lo considero scortese, irrispettoso e maleducato.

Come ho scritto nella mail precedente non posso sostenere che i suoi collaboratori siano in grado di gestire la situazione durante la sua assenza.

Forse sono solo stata sfortunata e con le altre persone questo non è mai accaduto, io non posso saperlo, ma è innegabile che quello che ho riportato nella precedente mail è quello che è avvenuto.

A titolo personale mi congratulo con lei per le mail che ha ricevuto e che non nomino per via della legge sulla privacy; le auguro nuovamente di rimettersi fisicamente nel migliore dei modi e anche ogni bene.

Paola

Poi però ho capito che se avessi mandato questa mail, avrei aperto una diatriba infinita allora, con Alberto, abbiamo optato per una seconda versione

Gentile Sig.ra xxx

La ringrazio per la sua risposta e cordialmente saluto

Paola

Oggi in pausa pranzo chiamo il catering e avviso che, avendo avuto una discussione con la Sig.ra xxx, ci avvarremo di un altro fiorista e che si occuperà anche dei centrotavola (se ci faranno uno sconto o uno scambio magari non facendoci pagare i gazebo bene altrimenti non andremo in malora per una ventina di centrotavola) ... eccheccazzo è_é

Aggiornamento: il catering l'ho chiamato oggi e non ha fatto obiezioni. Ci sentiremo più avanti per definire se i centrotavola che decideremo con il nuovo fiorista (quando lo troveremo) saranno inclusi o no nel prezzo. Ora credo che sia veramente conclusa con il vecchio fornitore, oggi dovremmo andare a fare un giro in una serra per vedere se hanno dei book da mostrarci e cosa propongono. Niente book, saluti e baci ... basta farsi fregare eccheccappero :D

fiorista

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