Nuovo pg!
Nome: Sando
Età: tecnicamente incalcolabile
Altezza: 1,71 m
Provenienza: tomba del Re Senza Nome
Aspetto
Sando ha i capelli neri lisci lunghi fino alla vita, separati da una riga centrale, e occhi rossi leggermente all'ingiù.
Indossa un abito di fattura cinese composto da due strati: quello inferiore è una sorta di semplice sottoveste di seta bianca con l'orlo dorato, coperta da un secondo strato in velluto verde scuro sul petto e sulla gonna, anch'esso con gli orli dorati. Ai piedi porta un paio di babbucce di velluto nero.
La gioielleria è composta solamente da un paio di orecchini d'oro.
Immagine Storia
Evocata come spirito guardiano dell'ultimo imperatore del Sacro impero di Dollet, fallisce la sua missione nel momento in cui il suo padrone viene ucciso, evento che porterà alla dissoluzione dell'impero. Invece di scomparire, come sarebbe dovuto essere, rimane sulla terra e si stabilisce nella tomba del re, provando un inesauribile rimorso per non averlo protetto come doveva.
Innumerevoli decenni passano senza che Sando lasci il sepolcro, custodendone l'accesso contro gli intrusi venuti in cerca dei tesori del re, di cui però dimentica persino il nome. Tuttavia, rimane fedele alla sua missione.
Quando i due fratelli G.F., Seclet e Minotaurus, occupano la camera più profonda della tomba, Sando sente che il suo compito è finito e decide di partire in cerca di un nuovo padrone a cui prestare servizio. Per tale motivo inizia a vagare per il mondo, senza sapere quanto tempo impiegherà nella sua ricerca.
Personalità
Tranquilla e poco comunicativa, Sando guarda al mondo che la circonda con aria apparentemente smarrita, faticando ad adattarsi ai cambiamenti avvenuti nei secoli che ha trascorso rinchiusa nella tomba. Una delle ragioni per cui parla poco è che ha ancora difficoltà a parlare la lingua corrente; l'altra è, appunto, la sua natura schiva.
Preferisce stare in disparte piuttosto che intervenire. Cerca di carpire quante più informazioni possibile osservando attentamente l'ambiente e le persone.
È totalmente devota alla persona che sceglie come proprio padrone.
Titoli e gradi per lei non significano nulla, perché non dimostrano necessariamente l'abilità del portatore, e ciò che Sando cerca è un padrone spiritualmente forte - una caratteristica che non viene usualmente premiata con medaglie e mostrine.
Non possiede un concetto di bene o male, ma solo di ciò che deve o non deve fare.
Stile di combattimento
Senza un padrone, Sando combatte unicamente per autodifesa. Picchia come un fabbro usando lo spadone, e dà prova di sorprendente agilità. Non è raro stupirsi nel vederla volteggiare in aria come una danzatrice, appena prima di calare tutta la sua forza contro il nemico.
Non usa incantesimi.
Armi
Weh No Su - Una Claymore lunga 1 m, la cui lama è larga 5 cm, un unico blocco di ferro che Sando evoca dalle pieghe dello spazio (per dirla in modo più prosaico: la tira fuori dal nulla).